Crea sito

[PATCH ITA] The Legend of Zelda: Ocarina of Time

guide su applicazioni per i giochi e informazioni varie

[PATCH ITA] The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Messaggioda zotto » 14 mar 2011, 15:45

Oggi il coder BRISMA ha rilasciato la nuova patch per la traduzione di questo gioco Virtual Console in ITALIANO

Immagine

Dal sito ufficiale:
Questa pagina è dedicata al progetto di traduzione di questo videogioco realizzato da Nintendo tanti anni or sono e successivamente riproposto su Wii tramite Virtual Console.
La versione su cui mi sono basato è proprio quest’ultima, in quanto è la più aggiornata e mi piaceva l’idea di poterci giocare comodamente su Wii

Come alcuni di voi sapranno esisteva già una traduzione in italiano ad opera di xxcentury per la versione americana di questo gioco, quindi ho optato per importare questa traduzione all’interno della versione europea e di continuare il lavoro.
Grazie anche all’aiuto di GasPanic, ho effettuato una traduzione dell’intero comparto grafico del gioco che comprendevano anche tutti i Menu, Luoghi, Oggetti ed Equipaggiamento e quindi finalmente si può godere di una traduzione completa al 100% sotto ogni punto di vista.

Il progetto è completo al 100%, tuttavia è in atto il betatesting al fine di correggere quanti più errori possibili e/o migliorare la traduzione qualora possibile.

Per applicare la patch è necessario possedere una Wii con un IOS o un CIOS con trouchabug attivo ed aver acquistato il gioco su Wii Shop dal mercato europeo (PAL) in quanto la patch è distribuita sottoforma di homebrew da eseguire direttamente su console, il quale, applicherà la patch in modo del tutto automatico.

I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login.
zotto
Amministratore

Windows XP Internet Explorer 8
Se ti piace il nostro forum e vuoi dare anche tu il tuo contributo I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login. e votaci! Te ne saremo tutti riconoscenti!

Re: [PATCH ITA] The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Messaggioda wasabi » 14 mar 2011, 16:26

che ricordi che ho a leggere il nome di questo coder , pensavo addirittura avesse smesso del tutto.
per chi se lo ricorda usbloader by BRISMA
scusate offtopic
wasabi
Amministratore

Windows Vista Internet Explorer 8

Messaggioda dafunk » 15 mar 2011, 19:51

Io invece ho dei ricordi bellissimi di quando me lo giocavo su N64 (che ho tuttora a casa) :)
Avevo anche la cassetta dorata dell'edizione speciale che ho poi scoperto valere svariati quattrini...
....che però è rimasta a casa di una mia ex insieme a Banjo & Kazoie ed altre chicche :(. Se lo sapevo..... :evil:

Va beh...scusate per l'off topic sull'off topic. :D

Sono Nostalgico...almeno fino al nuovo Zelda
dafunk
Designer

Windows 7 Chrome
Immagine

Messaggioda Step » 15 mar 2011, 20:21

Bei ricordi wasa....all'epoca mi divertivo ancora ad aggeggiare con la Wii! :(
Del suo loader rifeci la grafica in italiano, perché Brisma lo rilasciò solo in inglese e mi tocco cercare i sorgenti e correggere le immagini di background.
Immagine

Scusate se sono molto OFF TOPIC, ma non sono riuscito ad evitarlo.... :oops:
Step
Amministratore

Windows 7 Firefox
Immagine
Tutto questo non vale per il wasabese.....
....è proprio un'altra lingua!

Messaggioda zotto » 15 mar 2011, 20:25

un altro OT e vi banno tutti quanti!

:mrgreen:
zotto
Amministratore

Windows 7 Internet Explorer 8
Se ti piace il nostro forum e vuoi dare anche tu il tuo contributo I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login. e votaci! Te ne saremo tutti riconoscenti!

Messaggioda Alex Aquila » 4 dic 2011, 20:14

Ciao a tutti!
Il sito di Brisma è offline, qualcuno può postare la patch?
Grazie!
Alex Aquila
Nuovo Utente

Windows Vista Internet Explorer 9

Messaggioda wasabi » 5 dic 2011, 16:29

ciao
ho fatto un bel giro in rete , ma tutti quelli che hanno riportato la notizia della patch hanno inserito il link diretto al sito di brisma. L'unica è attendere e vedere se abbiamo qualche utente che l aveva scaricata e faccia un UP per noi
wasabi
Amministratore

Windows Vista Internet Explorer 7

Messaggioda zotto » 5 dic 2011, 16:41

Qui c'è la traduzione di xxcentury per la versione americana del gioco: http://www.sadnescity.it/traduzioni.php
non è completa come la patch di Brisma ma è meglio di un dito nell'occhio :D

EDIT: PATCH TROVATA IN RETE, DOWNLOAD I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login.
zotto
Amministratore

Windows XP Internet Explorer 8

Messaggioda wasabi » 5 dic 2011, 16:51

ehhhhhhhhhhh....... bravo zotto
wasabi
Amministratore

Windows Vista Internet Explorer 7

Messaggioda Naxil » 6 dic 2011, 18:52

wasabi non e' bravo.. questa e' la traduzione per la ROM e non per il WAD!"!!!!!!!!!!
C'era una traduzione per il wad!!! e almeno che uno non fa un wadinjecting non c'e' niente da fare.
E SICCOME I WADINJECTING SONO FAMOSI PER NON ANDARE male.
Mentre il MITICO BRISMA AVEVA TRADOTTO IL WAD!!!! CAPITO IL WAD IL CANALE CHE SI INSTALLA NELLA WII!!!!
Naxil
Utente

Windows XP Chrome

Prossimo

Torna a Guide e suggerimenti