Avviare copie di backup da dvd

NEWS, Info dei miglior loader dvd ( Neogamma loader - Softchip loader)

Avviare copie di backup da dvd

Messaggioda gerardo25 » 15 giu 2012, 11:32

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Gerardo.
Andiamo subito al dunque.
Ho appena modificato la mia nintendo wii con fw 4.3E seguendo questa guida http://www.giardiniblog.com/modifica-wii/
Ora a me interessa avviare i giochi da dvd e non da hard disk.
Premessa, mio zio ha la nintendo wii modificato però tramite chip, quando inserisce i dvd con la copia backup del gioco, il gioco parte normalmente come se fosse un dvd originale quindi da classico menù della wii clicca su avvia e il gioco parte.
Bene vorrei poter fare anche io questo in quanto la nintendo è destinata al mio fratellino e quindi vorrei semplificare le cose quanto più possibile, senza entrare quindi in menù strani o altro per avviare la copia backup dal dvd.
Anticipatamente chiedo venia se ho sbagliato sezione, non me ne vogliate.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
gerardo25
Utente

Windows 7 Firefox

Re: Avviare copie di backup da dvd

Messaggioda Xiino » 15 giu 2012, 11:45

Quanti anni ha la tua wii..??

Al 99% la tua wii non può leggere i dvd di backup a meno che anche tu non faccia come tuo zio e gli metta il chip..

Per sicurezza postaci le prime lettere e numeri del seriale della tua wii.. (lo trovi sotto se la wii la hai in verticale alla voce "Serial No:XXXXXXXXXXX")
Xiino

Linux Chrome

Messaggioda robilyn » 15 giu 2012, 11:52

Puoi avviare giochi su DVD masterizzati soltanto se non hai lettore antimod. E' recente la Wii? Di che colore è? Posta il log di SysCheck.
Se il lettore è antimod, neanche mettendo il chip puoi avviare i giochi masterizzati.
robilyn

Windows XP Chrome

Messaggioda student » 15 giu 2012, 12:05

Se fosse antimod (servono i primi 6 caratteri del seriale per valutarlo) l'unica soluzione e'portare la Wii in un negozio che fa modifiche e farci mettere su un lettore DVD che non sia antimod (costo approssimativo circa 70-90 euro).
student

Windows XP Chrome

Messaggioda robilyn » 15 giu 2012, 12:26

Un'alternativa alla sostituzione del lettore interno è utilizzare un lettore DVD esterno USB con uLoader, che richiede i cios di Hermes. Ma non tutti i lettori esterni sono compatibili, quindi se non ne hai già uno da provare, ma lo devi acquistare, ti sconsiglio questa soluzione.
Se il problema è che vuoi evitare che tuo fratello faccia "pasticci" con un USB loader, ricorda che puoi sempre utilizzare le opzioni di parental control di alcuni loader (come il CFG).
Ma prima di fare tutte queste ipotesi, rispondi alle domande fatte prima:
- log di SysCheck
- colore della Wii
- seriale (almeno i primi 6 caratteri).
robilyn

Windows XP Chrome

Messaggioda student » 15 giu 2012, 12:44

robilyn ha scritto:Un'alternativa alla sostituzione del lettore interno è utilizzare un lettore DVD esterno USB con uLoader, che richiede i cios di Hermes.

In questo modo pero'non potrai far partire i DVD di backup dal canale disco ma potrai farlo solamente tramite uLoader (sostanzialmente l'hai gia'scritto ma volevo specificarlo per chi se ne intende meno).
student

Windows XP Chrome

Messaggioda robilyn » 15 giu 2012, 14:13

Giusto, hai fatto bene a precisare.
robilyn

Windows XP Chrome

Messaggioda gerardo25 » 15 giu 2012, 16:12

allora ragazzi grazie mille a tutti per le risposte.
Sono nuovo del mondo delle mod di wii quindi inesperto in materia.
Comunque la data di acquisto della wii è luglio 2011.
Colore bianco.
Il seriale (prime 8 cifre): LEF22244

Fatemi sapere, grazie.
In ogni caso in base al seriale fornito, posso portare la wii a mettere il chip, è compatibile poi alla lettura di dvd di backup?
Grazie mille a tutti

EDIT1:Preciso che ora non sono a casa quindi eventuali log o altro non posso fornirveli.
Grazie ancora.
Ps= ho votato... 5***** (stelle )

EDIT2:Ragazzi datemi buone notizie è!!! ;) :)
Ultima modifica di Anonymous il 15 giu 2012, 17:40, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Uniti post consecutivi
gerardo25
Utente

Windows 7 Firefox

Messaggioda Xiino » 15 giu 2012, 17:37

La tua wii non ha la lente anti modifica..

Quindi per far leggere i dvd come fa tuo zio, hai 2 alternative:

Come ti ha detto Student: "l'unica soluzione e'portare la Wii in un negozio che fa modifiche e farci mettere su un lettore DVD che non sia antimod (costo approssimativo circa 70-90 euro)."

Oppure come ti ha detto robilyn: "Un'alternativa alla sostituzione del lettore interno è utilizzare un lettore DVD esterno USB con uLoader, che richiede i cios di Hermes. Ma non tutti i lettori esterni sono compatibili, quindi se non ne hai già uno da provare, ma lo devi acquistare, ti sconsiglio questa soluzione."
Xiino

Linux Chrome

Messaggioda gerardo25 » 15 giu 2012, 18:19

Xiino ha scritto:La tua wii non ha la lente anti modifica..

Quindi per far leggere i dvd come fa tuo zio, hai 2 alternative:

Come ti ha detto Student: "l'unica soluzione e'portare la Wii in un negozio che fa modifiche e farci mettere su un lettore DVD che non sia antimod (costo approssimativo circa 70-90 euro)."

Oppure come ti ha detto robilyn: "Un'alternativa alla sostituzione del lettore interno è utilizzare un lettore DVD esterno USB con uLoader, che richiede i cios di Hermes. Ma non tutti i lettori esterni sono compatibili, quindi se non ne hai già uno da provare, ma lo devi acquistare, ti sconsiglio questa soluzione."

Scusa se non ha la lente antimod che bisogno cè di prendere un lettore dvd esterno?
Illuminami sono confuso 8\ 8\ 8\

robilyn ha scritto: Puoi avviare giochi su DVD masterizzati soltanto se non hai lettore antimod. E' recente la Wii? Di che colore è? Posta il log di SysCheck.
Se il lettore è antimod, neanche mettendo il chip puoi avviare i giochi masterizzati.

Quindi posso avviare giochi dvd da backup o no??
grazie

Scusa per i post consecutivi :mrgreen:
gerardo25
Utente

Windows 7 Firefox

Prossimo

Torna a Loader DVD