Crea sito

NeoGamma IOS Configurator

Raccolta dei migliori tools per WII , guide e molto altro

NeoGamma IOS Configurator

Messaggioda Ricky » 3 set 2011, 13:18

Salve!
Mi sono cimentato in un nuovo progetto: ho recentemente scoperto che, cambiando in HEX (Esadecimale) alcuni valori del file di configurazione di NeoGamma, era possibile fargli usare un altro IOS!
Ho avuto dei problemi all'inizio: da batch non è possibile modificare un file, nè tantomeno in HEX!
Dopo aver fatto alcuni tentativi sono riuscito a far creare un .txt con l'HEX necessario per l'avvio dell'IOS selezionato, che poi viene iniettato in un file, quello che verrà usato da NeoGamma!
Ci ho perso 2 giorni però x)
Data la procedura complessa, ho creato una piccola app per Windows che vi configurerà NeoGamma in pochi secondi e che vi installerà le nuove impostazioni sulla SD! ;)

Changelog:
Codice: Seleziona tutto
v0.4
-Procedura di conversione cambiata 100%
(la v0.3 e le precedenti avevano i valori in HEX degli IOS
scritti a mano dal sottoscritto, ma era troppo complesso...
Così con un comando ora converte automaticamente lo slot
dell'IOS ;) )
-Nuova icona

v0.3
-Rimossi file superflui
-Procedura leggermente modificata

v0.2
-Aggiunte nuove funzioni
-Aggiunte protezioni
-Tutto in Italiano

v0.1 (non rilasciata)
-Crea solo il file di configurazione
-Prima versione

Download:
I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login.

I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login.

Grazie ;)
Ultima modifica di Ricky il 22 set 2011, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Ricky
Friend

Windows 7 Chrome

Re: NeoGamma IOS Configurator

Messaggioda robilyn » 3 set 2011, 13:40

Esiste un homebrew che fa la stessa cosa direttamente sulla Wii: Neogamma IOS Switcher.
robilyn
Moderatore

Windows Vista Chrome

Messaggioda Ricky » 3 set 2011, 15:16

Lo so, ma ha un difetto: lo fa scegliere solo da 245 a 250 e poi serve già il file di configurazione...questo invece lo crea direttamente e fa scegliere all'utente dove ha messo il cIOS (io per esempio ne avevo uno sul 200 per sicurezza...)
Ricky
Friend

Windows 7 Chrome

Messaggioda chos3n » 3 set 2011, 19:52

complimenti, ogni volta che vedo un tuo post è una novità :)
chos3n
Moderatore

Windows XP Firefox
I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login. ti ha dato le risposte che cercavi? Se trovi che sia utile, aiutaci a mantene questo FORUM. E' sufficiente cliccare una volta al giorno I link sono visibili solamente agli utenti registrati. Per favore registrati o effettua il login.

Messaggioda robilyn » 4 set 2011, 0:34

Ricky ha scritto:Lo so, ma ha un difetto: lo fa scegliere solo da 245 a 250 e poi serve già il file di configurazione...questo invece lo crea direttamente e fa scegliere all'utente dove ha messo il cIOS (io per esempio ne avevo uno sul 200 per sicurezza...)

Ottimo, allora!!!
Per curiosità, in questo modo Neogamma funziona anche con i cios di Hermes, o comunque il supporto è limitato ai cios Waninkoko/d2x?
robilyn
Moderatore

Windows Vista Chrome

Messaggioda zoomx » 4 set 2011, 1:25

No, non credo. Ci si limita ad indicare a Neogamma quale cIOS usare, che poi funzioni o meno è un altro discorso.
zoomx
Moderatore

Windows XP Firefox

Messaggioda MoMy » 5 set 2011, 22:17

Ricky ha scritto:Lo so, ma ha un difetto: lo fa scegliere solo da 245 a 250 e poi serve già il file di configurazione...questo invece lo crea direttamente e fa scegliere all'utente dove ha messo il cIOS (io per esempio ne avevo uno sul 200 per sicurezza...)

Bel lavoro, molto utile
MoMy
Utente

Windows 7 Opera

Messaggioda Ricky » 22 set 2011, 15:01

Aggiunta v0.4....ho solo cambiato la procedura rendendola più semplice (per me che la devo modificare x) , da fuori non si nota)
Ricky
Friend

Windows 7 Chrome

Torna a Tools /Guide